Zanzariere magnetiche, la soluzione alle zanzare

Una soluzione semplice e allo stesso tempo economica per risolvere il problema delle famigerate zanzare in estate e del ronzare degli altri insetti molesti nelle altre stagioni dell’anno: la zanzariera magnetica.

 Zanzariere a calamita, vantaggi e caratteristiche

La stagione estiva è arrivata e, con essa, per la “gioia” di adulti e bambini si palesano anche le tanto detestate zanzare. Il loro fastidioso ronzare la sera e le loro punture sono un incubo per chi cerca il fresco aprendo le finestre. Anche perché non tutti hanno la possibilità di potersi permettere un condizionatore d’aria.  Per combattere efficacemente questo fenomeno, si ricorre spesso a insetticidi e repellenti, che a lungo andare possono diventare nocivi per umani e animali domestici.

Come fare, quindi, a godersi le notti d’estate con la brezza fresca senza ospiti indesiderati? Una soluzione efficace viene dalle zanzariere a calamita. Si tratta di dispositivi applicati sulle porte o sulle finestre allo scopo di fare da barriera per i piccoli insetti molesti, ma senza impedire il passaggio di persone o animali, della luce solare o dell’aria. Con esse si mette fine al terrore di aprire gli infissi liberamente e di incappare in animali molesti quando si va a dormire, o peggio, si accende la TV o si chatta con lo smartphone al buio: la luce fioca dei due apparecchi attira gli insetti.

Zanzariere magnetiche JUST GO

L’azienda Just GO ha elaborato diversi modelli di zanzariere a calamita, giudicate dagli utenti la soluzione migliore tra tutte perché più comode e durevoli nel tempo. Le zanzariere magnetiche sono tende con chiusura magnetica che permettono di essere oltrepassate senza l’uso delle mani per la loro apertura o la loro chiusura. I magneti fanno sì che i dispositivi si chiudano da soli.

Inoltre, l’installazione può anche non essere fissa, quindi si possono comodamente rimuovere in occasione della stagione fredda. Esistono di dimensioni assortite, in quanto fornite di un kit di montaggio per adattarle a ogni tipo di telaio. Il montaggio è fai da te e in 10 minuti si hanno zanzariere nuove di zecca e pronte all’uso. La consegna delle zanzariere Just GO avviene rapidamente e sono ideali per chi possiede animali domestici.

Come funziona la tenda zanzariera magnetica

Le zanzariere a calamita JustGo vengono realizzate con una rete a maglia sottile. Scopo di essa è quella di creare un ostacolo al passaggio degli insetti all’interno dell’ambiente. AL contrario dei classici modelli presenti in commercio, ovvero quelli che si aprono come una tenda avvolgibile, essa possiede una apertura al centro, in modo da consentire il passaggio di persone o animali.

Merito dei magneti posti ai due lembi e a distanza regolare. E’ per questa ragione che la zanzariera si richiude automaticamente, regalando una chiusura veloce e ordinata. Riassumendo, si ostacola il transito a zanzare, ma anche vespe, cimici e mosche, senza impedire il passaggio di cani, gatti e persone. Oltre che poter mantenere porte e finestre aperte nelle stanze che si affacciano a giardini, balconi e terrazzi, di solito i luoghi esterni più infestati dagli insetti molesti. Ma le zanzariere di Just GO possono essere applicate anche su gazebi e casette di legno, in quanto sono adattabili e tagliabili a misura. Tanto che sono la soluzione ideale anche in vacanza o in viaggio, specie per gli amanti del camping.

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *