Tuesday 22 May 2012
  • Vertu, leader nel mercato della telefonia di lusso, aggiunge un tocco femminile e glamour al proprio smartphone touch screen, il Constellation, dando vita a Constellation Candy. servizi esclusivi dedicati al mondo fashion e lifestyle che ti permettono di vivere esperienze uniche come vivere una giornata VIP nella boutique di Stella McCarney a Londra o partecipare alle sfilate di Milano, NY e Parigi.
  • L’attenzione di Carlo Pignatelli, famosa azienda internazionale leader nella produzione di abiti e accessori da cerimonia, è sempre rivolta agli sposi ed è proprio per loro che è stata realizzata la nuova collezione fedi e gemelli 2012: una collezione di grande eleganza e raffinatezza che rispecchia perfettamente lo stile e il gusto inconfondibile di Carlo Pignatelli, testimone del fashion style italiano.

  • Il Fano Yacht Festival, il Salone Nautico dell’Adriatico, inaugurerà la sua ottava edizione il 10 Maggio esibendo fino al 13 maggio lo spettacolo esclusivo della Nautica Italiana con i principali brand del mercato: saranno ben 65 gli espositori con un parco espositivo di altrettante imbarcazioni di cui 55 in acqua con i principali marchi del mercato attuale tra nuovo e usato.

  • Dal 19 al 27 maggio Milano ospita la quarta edizione di “Milano Food Week”, promossa da Food Tank insieme agli organizzatori degli eventi in calendario, per una primavera molto gustosa per tutti gli appassionati di food e wine: una nove giorni ancora più ricchi rispetto alla scorsa edizione, che coinvolgeranno oltre 200 tra locali, ristoranti, bar, gelaterie, pasticcerie e food shop.
  • Forme femminili e moderne, linee innovative e dettagli ricercati sono le principali caratteristiche che contraddistinguono la nuova collezione A/I di Tod’s Donna, una collezione che esprime ai massimi livelli tutta la qualità del brand: le nuove proposte riguardano le scarpe, con modelli la cui lavorazione richiede una competenza  impeccabile, le borse, dove esalteranno modelli completamenti inediti e le miky bag, caratterizzate da un design originale e innovativo.

Pitti Immagine e la Fondazione Gianfranco Ferrè insieme a POLI.design
Posted in Curiosità | Monday 07 June 2010
Due grandi nomi, due grandi realtà imprenditoriali, un unico modo di intendere il concetto di brand extension: moda, ma anche cultura, eventi, esposizioni, archivi, musei e formazione. POLI.design Consorzio del Politecnico di Milano ha organizzato un corso per formare una nuova figura professionale ricercata dalla aziende italiane: il licensing manager. Per realizzare questo corso si avvale della collaborazione di importanti aziende del settore moda e lusso insieme a Pitti Immagine e alla Fondazione Gianfranco Ferrè. I docenti sono tutti importanti manager di fama internazionale di aziende quali Bulgari, Louis Vuitton, Alitalia, Alcantara, Bottega Veneta, Mondadori, Culti, Cappellini e molte altre.
Il corso inizierà il 27 settembre 2010 a Milano presso POLI.design
Le iscrizioni sono aperte fino al 3 settembre 2010
La frequenza è di 2 giorni la settimana
Sito del corso: www.polidesign.net/licensing
Perché la figura del licensing manager è così ricercata?
Il Licensing Manager si rivela fondamentale in tutte le fasi del processo di estensione verticale e orizzontale delle potenzialità delle brand: dalla produzione, alla distribuzione, alla comunicazione. L’attività di licensing non si compie solo nella registrazione e nella concessione d’uso del proprio marchio, ma include anche tutte le attività di brand extension, merchandising e contract che si affiancano al piano marketing di una marca che affronta nuovi settori merceologici.
Nel Corso di Alta Formazione “Licensing & Upgrading” si studieranno i ruoli sinergici che i settori marketing e creativo dell’azienda svolgono nell’attuazione delle strategie più idonee a progettare nuove tipologie di prodotti. In particolare nel concetto di brand extension si affronteranno le modalità di sviluppo del progetto, dalla strategia e organizzazione, all’ideazione e progettazione dei beni da immettere sul mercato.
È stato fondamentale coinvolgere nella progettazione e realizzazione di questo corso grandi realtà della moda come Pitti Immagine e la Fondazione Gianfranco Ferré.
Pitti Immagine riveste un ruolo di primo piano per il comparto moda in Italia e nel mondo. Fin dalla sua nascita patrocina e organizza alcune tra le più importanti manifestazioni moda/lusso a livello globale: esposizioni e fiere internazionali, eventi di comunicazione che pongono in primo piano il tessile e l’abbigliamento, iniziative culturali e di ricerca del sistema-moda come espressione ed evoluzione globale del gusto.
La Fondazione Gianfranco Ferré è nata con l'obiettivo di organizzare, preservare e rendere accessibile al pubblico il vasto patrimonio prodotto dallo stilista Gianfranco Ferrè, uno degli esponenti tra i più conosciuti del made in Italy.
Ecco che la partecipazione di queste due grandi realtà della moda e del gusto italiano assume un ruolo determinante per il completamento della formazione professionale che il corso intende realizzare: alla fine del corso infatti gli studenti saranno chiamati ad applicare le conoscenze acquisite durante le lezioni teoriche, le esercitazioni e il workshop nello stage che sarà offerto loro dalle aziende sponsor del corso.
Alla realizzazione di questo corso parteciperanno anche le più importanti associazioni di settore come l’International Licensing Industry Merchandisers’ Association (LIMA)
e Licensing Italia e aziende che hanno particolarmente a cuore questo tema come Mondadori, Alcantara, Twin e Culti.
Per affrontare tematiche così attuali e in continuo mutamento sono stati chiamati manager di fama internazionale, che rappresentano brand famose in tutto il mondo: Bulgari, Louis Vuitton, Alitalia, Alcantara, Bottega Veneta, Mondadori, Culti, Cappellini e molte altre.
Per citare alcuni docenti che interverranno al corso di POLI.design in Licensing & Upgrading:
Rita Airaghi direttore della Fondazione Gianfranco Ferrè
Arturo Dell'Acqua Bellavitis Professore ordinario di Disegno Industriale, vicepresidente della Fondazione Triennale di Milano e direttore del Dipartimento INDACO
Paolo Marai presidente di Vertime ed è responsabile dello sviluppo nel mondo della divisione lusso di TimexGroup
Matteo Marzotto presidente di ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, di Mittelmoda
Beppe Modenese presidente onorario di Camera Nazionale della Moda
Raffaello Napoleone amministratore delegato di Pitti Immagine srl
Carlo Pittis vice presidente Marketing Alitalia
Francesco Trapani amministratore delegato del Gruppo Bulgari
Per le iscrizioni:
Ufficio Formazione Prodotti Formativi
POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano
Dott.ssa Iolanda Margiotta
Tel. (+39) 0223995864
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
< Prec.   Pros. >
Luxury Hotels & Best Restaurants
Immobili di lusso

Luxury Protagonist

Con la nuova collezione Florinda  Carlo Pignatelli scegli di andare incontro alle sue spose, affinché un numero sempre maggiore di ragazze possa vivere il sogno di indossare un suo abito. Ricca di proposte dalle caratteristiche qualitative e stilistiche sempre più diversificate, la collezione rimane come sempre legata alla tutela dell’esclusività e delle ricercatezze peculiari del Made in Italy ma senza perdere di vista un dettaglio importante quale l’andamento del mercato.

>>