Tuesday 22 May 2012
  • Vertu, leader nel mercato della telefonia di lusso, aggiunge un tocco femminile e glamour al proprio smartphone touch screen, il Constellation, dando vita a Constellation Candy. servizi esclusivi dedicati al mondo fashion e lifestyle che ti permettono di vivere esperienze uniche come vivere una giornata VIP nella boutique di Stella McCarney a Londra o partecipare alle sfilate di Milano, NY e Parigi.
  • L’attenzione di Carlo Pignatelli, famosa azienda internazionale leader nella produzione di abiti e accessori da cerimonia, è sempre rivolta agli sposi ed è proprio per loro che è stata realizzata la nuova collezione fedi e gemelli 2012: una collezione di grande eleganza e raffinatezza che rispecchia perfettamente lo stile e il gusto inconfondibile di Carlo Pignatelli, testimone del fashion style italiano.

  • Il Fano Yacht Festival, il Salone Nautico dell’Adriatico, inaugurerà la sua ottava edizione il 10 Maggio esibendo fino al 13 maggio lo spettacolo esclusivo della Nautica Italiana con i principali brand del mercato: saranno ben 65 gli espositori con un parco espositivo di altrettante imbarcazioni di cui 55 in acqua con i principali marchi del mercato attuale tra nuovo e usato.

  • Dal 19 al 27 maggio Milano ospita la quarta edizione di “Milano Food Week”, promossa da Food Tank insieme agli organizzatori degli eventi in calendario, per una primavera molto gustosa per tutti gli appassionati di food e wine: una nove giorni ancora più ricchi rispetto alla scorsa edizione, che coinvolgeranno oltre 200 tra locali, ristoranti, bar, gelaterie, pasticcerie e food shop.
  • Forme femminili e moderne, linee innovative e dettagli ricercati sono le principali caratteristiche che contraddistinguono la nuova collezione A/I di Tod’s Donna, una collezione che esprime ai massimi livelli tutta la qualità del brand: le nuove proposte riguardano le scarpe, con modelli la cui lavorazione richiede una competenza  impeccabile, le borse, dove esalteranno modelli completamenti inediti e le miky bag, caratterizzate da un design originale e innovativo.

Guida Michelin, sei gli chef a tre stelle
Posted in Ristoranti | Thursday 26 November 2009

E così l’Italia conquista il suo sesto ristorante a "tre stelle", il massimo punteggio che la Guida Michelin 2010 - in libreria il prossimo 26 novembre al prezzo di 23 euro - possa assegnare ad uno chef: la new entry è "Da Vittorio" a Brusaporto (Bg).

Niente in confronto alla Francia che ne porta a casa quasi trenta. La mitica ’Rossà (il primo baedeker in ordine temporale ad uscire sul mercato) - presentata oggi - ha preso in rassegna 6.306 esercizi (2.392 ristoranti, 3.914 alberghi, 394 agriturismo) in 2.076 località. Il risultato - spiega la Guida - è che «in un anno difficile come quello trascorso, l’attenzione ai nuovi talenti nella ristorazione» ha portato ad aumento non solo delle tre stelle ma anche delle due (sette) e dei locali ad una stella (23). «Realtà e percorsi diversi, accomunati - prosegue la Michelin - dalla passione di chef dotati di professionalità, gusto della ricerca, tenacia e fantasia».
E se - dopo Gualtiero Marchesi nel 2008 - anche Ezio Santin, chef dell’Antica Osteria del Ponte di Cassinetta di Lugagnano, ha annunciato di voler uscire dal meccanismo dei punteggi delle Guide, resta lo stesso forte il prestigio di essere nel gotha della gastronomia italiana. Un vertice in cui c’è un altro elemento di novità: la ristorazione d’albergo «si è lasciata definitivamente alle spalle la fama di Cenerentola della gastronomia». Insomma, i grandi albergi rappresentano sempre più spesso un punto di riferimento per i gourmet. Di contro - nel gioco degli ingressi e delle uscite dall’empireo stellato della Guida - la Michelin registra - come hanno dovuto fare le altre rassegne - la chiusura del ristorante di un grande della cucina italiana: "Il Gambero rosso" di Fulvio Pierangelini a San Vincenzo (Li).

Come va segnalata la persistenza delle due stelle per Gianfranco Vissani, re incontrasto, invece, per le altre Guide - Ecco comunque la lista dei sei migliori ristoranti della penisola: ’Al Sorrisò a Soriso (Novara), ’Dal Pescatorè a Canneto sull’Oglio (Mantova), ’Le Calandrè a Rubano (Padova), ’Enoteca Pinchiorrì a Firenze,’La Pergolà a Roma,’Da Vittoriò a Brusaporto (Bg). Infine la Michelin registr ben 234 ristoranti - sparsi in tutt’italia - che possono fregiarsi del simbolo ’Bib Gourmand’ che indica locali con un buon rapporto tra qualità e prezzo perchè in tempo di crisi, è bene tenere presente le compatibilità economiche.
fonte: lastampa.it


 
< Prec.   Pros. >
Luxury Hotels & Best Restaurants
Immobili di lusso

Luxury Protagonist

Con la nuova collezione Florinda  Carlo Pignatelli scegli di andare incontro alle sue spose, affinché un numero sempre maggiore di ragazze possa vivere il sogno di indossare un suo abito. Ricca di proposte dalle caratteristiche qualitative e stilistiche sempre più diversificate, la collezione rimane come sempre legata alla tutela dell’esclusività e delle ricercatezze peculiari del Made in Italy ma senza perdere di vista un dettaglio importante quale l’andamento del mercato.

>>