Mercato immobiliare italiano, cresce interesse per le case lussuose

Cresce in Italia l’interesse dei cittadini stranieri ad acquistare immobili di lusso. Per il mercato immobiliare italiano quello delle case lussuose è un segmento dell’offerta che attira infatti cittadini come quelli inglesi, olandesi, americani, ma anche tedeschi e svedesi. Trattasi in prevalenza di turisti che puntano ad acquistare come casa vacanza un immobile di lusso come quelli che ad esempio ospitano i casinò, ed al riguardo si raccomanda di visitare il sito per maggiori info e per chi ama l’emozione del gioco anche su internet, ed anche con soldi veri.

I compratori internazionali di case di lusso vedono in quello italiano uno dei mercati immobiliari più appetibili con la ricerca dei migliori immobili che avviene in genere o via Internet, oppure appoggiandosi ad aziende specializzate. E’ stato anche rilevato che il compratore internazionale di immobili di lusso in Italia ha in genere un grado di cultura medio-alta, e chiaramente ha le disponibilità economiche per l’acquisto nel nostro Paese di una casa di prestigio.

Dopo la lunga fase di crisi il mercato immobiliare italiano già da diversi mesi registra interessanti segnali di vitalità anche per le case di lusso specie se queste presentano dei prezzi di vendita appetibili, e se si trovano magari nel centro delle grandi metropoli e sono circondati da boutique d’alta moda e da locali rinomati. Inoltre, non sempre chi compra un immobile di lusso, ed è uno straniero, lo fa per finalità di investimento, ma per migliorare le proprie condizioni di vita.

Sono tantissimi infatti i turisti stranieri che vorrebbero acquistare casa in Italia per trascorrere uno o più periodi dell’anno per godere della natura, del clima, della cultura, dell’arte ed anche e soprattutto del cibo visto che la cucina italiana è amata ed è apprezzata in tutto il mondo. Non a caso il made in Italy rappresenta un valore aggiunto in tutto il mondo per quel che riguarda gli immobili di lusso.

A confermare questa tendenza è stato il sito Internet del portale di annunci LuxuryEstate.com che, inoltre, ha sottolineato come gli immobili di lusso presenti non solo in Italia, ma anche negli altri Paesi europei, siano più appetibili se i mobili e gli arredi presenti sono stati realizzati e sono stati ideati da artigiani e da designer italiani. Questo avviene in Paesi come la Croazia, la Russia e l’Ucraina dove il made in Italy rappresenta in tutto e per tutto un valore aggiunto.

Inoltre, spesso le case di lusso vengono arredate con mobili ed accessori realizzati da artigiani italiani che lavorano direttamente in loco. Dagli Stati Uniti ai Paesi del Medio Oriente, la manodopera italiana per l’arredo di immobili pregiati è infatti molto richiesta specie quando, ad esempio, i pavimenti e molti complementi d’arredo devono essere realizzati in marmo. In tal caso la scelta cade quasi sempre sullo stile e sull’eleganza offerta dal marmo bianco di Carrara che, grazie anche alle sue note proprietà, ha fatto nei secoli la storia dell’arte.

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *