Scegliere una pattumiera a pedale in acciaio inox

Pattumiera a pedale professionale

In ufficio, come del resto anche in casa, c’è sempre bisogno di una bella pattumiera a pedale in acciaio inox. Questo tipo di contenitore per i rifiuti infatti è elegante a vedersi a pratico da utilizzare, adatto per stare in ogni ambiente, anche in vista, senza nessun problema.

Infatti questo tipo di pattumiera è realizzata in acciaio inox, di forma cilindrica o rettangolare, con coperchio ermetico che si apre a pedale. Vi sono poi moderni modelli che si aprono anche con sensore di movimento, senza pedale dunque, e sfruttano la tecnologia a raggi infrarossi per aprire il coperchio.

Questo tipo di pattumiera rientra nella categoria di pattumiera a pedale professionale, infatti può venire inserita tranquillamente in uno spazio lavorativo, un ufficio come una reception o uno studio medico, senza dare troppo nell’occhio, anzi conferendo un certo stile al punto dove è sistemata.

Lo spazio di raccolta della spazzatura viene così ottimizzato, e il coperchio ha una chiusura soft e un porta sacchetti che viene nascosto in modo che il sacchetto non sia visibile dall’esterno. Quando si sceglie una pattumiera si deve anche considerare la sua capacità in litri. Una pattumiera da 30 l è abbastanza ampia per sostenere una raccolta di rifiuti anche in ufficio.

Pattumiera differenziata

Per la raccolta differenziata una pattumiera differenziata è quello che ci vuole, ovvero un tipo di pattumiera adatta per raccogliere un certo materiale. Quindi in commercio sono prodotte sia pattumiere singole, sia multiple, ovvero doppie o triple, quindi con contenitori affiancati, per raccogliere vari materiali, sia in casa come negli ambienti lavorativi.

Vi sono ad esempio dei modelli di pattumiera con contenitori uguali ma con diverso coperchio, dotato di foro specifico per inserirvi carta, bottiglie e lattine, umido e così via. Il contenitore ha forma ideale per essere sistemato anche in spazi angusti o ristretti, come ad esempio in un ufficio a fianco della fotocopiatrice, per gettare la carta, o vicino alle macchinette del caffè.

Nel bagno, anche di un ufficio, può essere inserita una bella pattumiera a pedale in acciaio inox, perfetta per integrarsi al meglio nello spazio di una toilette, con eleganza e discrezione, e dare una bella immagine anche del bagno dell’ufficio, agli utenti che se ne dovessero servire.

Pattumiera da cucina di design

In casa si può utilizzare la pattumiera a pedale in acciaio inox per il bagno o per la cucina. Solitamente le cucine moderne oggi offrono un vano sotto il lavello, già predisposto per inserire una pattumiera che scorre sui dei binari, e quando si apre la porta del mobiletto, si apre anche il coperchi della pattumiera.

In alternativa, se la pattumiera sta all’esterno del mobile, si può scegliere una bella pattumiera da cucina di design, come se ne trovano molte oggi sul mercato, dalle forme innovative e funzionali.

Anche una pattumiera a pedale in acciaio inox potrebbe essere una ottima soluzione da posizionare in cucina, sia in casa come nello spazio caffè di un ufficio. Si trova in vendita nella versione singola, oppure come pattumiera differenziata con due o tre scomparti e con pedale.

Questa soluzione permette quindi di avere la possibilità di fare la raccolta differenziata, anche tenendo in cucina in vista i contenitori dei rifiuti, con un tocco di eleganza. La pattumiera in acciaio inox viene dotata di due contenitori capienti, il sacco viene nascosto dal coperchio, e il coperchio si apre a pedale, quindi senza contatto con le superfici, per una maggiore igiene.

I prezzi delle pattumiere a pedale in acciaio inox sono accessibili a tutti, e questo prodotto si trova in vendita nei migliori negozi di articoli per la casa come anche negli store online di prodotti da ufficio, dato che questo articolo è ideale anche per un uso in ambito professionale.

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *