BINGLABANGLES collezione SS 2011

Binglabangles ha presentato la sua nuova collezione PE 2011 al Premiere Classe, fiera che si è tenuta a a Parigi (Porte de Versailles – Hall 1) dal 4 al 7 Settembre 2010. La nuova linea di gioielli ed accessori in plexiglass ideata dall’artista italiana Serena Bosone è realizzata a mano dai selezionati artigiani con i quali Serena lavora a stretto contatto, creando pezzi unici in cui la tradizione artigianale italiana ed il design innovativo si fondono, offuscando la linea di confine tra accessorio ed oggetto d’arte.

La nuova collezione trae spunto principalmente dalle atmosfere della Cina degli anni ‘30 attraverso i suoi colori (dal verde giada al giallo zafferano tibetano); simboli e materiali, come le semplici e taglienti forme geometriche dei coni ispirati ai cappelli vietnamiti; le sfere, i segmenti circolari e quadrilateri ciclici realizzati in plexiglass e resine trasparenti combinati con elementi metallici dorati; i nodi cinesi che creano collane, anelli ed orecchini dal forte impatto visivo e dal tocco retrò.

Bracciali in resina a rilievo ispirati ai fiori e alle sete stampate cinesi e agli splendidi nodi infiniti tibetani, al doppio pesce, simbolo di buon auspicio e ai segni di longevità. Cosi, la nuova linea Binglabangles fonde uno stile vintage con un tocco di orientalismo esotico e tradizionali simboli cinesi, proponendo inoltre una varietà di eleganti “clutches” in plexiglass in diverse combinazioni e colori o di pura seta cinese.

Binglabangles, marchio con sede a Milano, ha già ottenuto una notevole attenzione dalle più prestigiose riviste di settore (Vogue, Elle, Vanity Fair), creando inoltre accessori per esclusivi brand come Rifat Ozbek per Pollini e Madina. Gli accessori di Binglabangles sono disponibili in negozi selezionati, musei e siti web specializzati.

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *