Moda uomo: l’orologio must have dell’estate. Le maggiori tendenze

L’uomo ormai è più attento delle donne in fatto di stile e moda, e per coloro che amano stare al passo coi tempi, l’estate 2018 riserva delle belle sorprese in fatto di orologi.

L’orologio è un oggetto da collezione sì, ma oggi è diventato un accessorio di assai tendenza, ed in genere si sta trasformando in un “must have” per chi ama gli abbinamenti del look,  e che si adatta a tutte le stagioni. Gli orologi dell’estate 2018 sono un mix di innovazione, tecnologia e tradizione, ed offrono alternative valide per tutti i gusti e per ogni occasione. Il ritorno al passato è una moda che sta nuovamente tornando anche nel settore dell’orologio, come dimostra la collezione di orologi Breil che si possono spulciare su http://www.breil.com/it.

Orologi 2018: cosa aspetta la moda maschile

Una delle migliori tendenze dell’orologio uomo per questa estate 2018 sarà un remake dello stile militare. L’orologio militare, nato a suo tempo ad un uso bellico, nel corso del tempo ha saputo farsi apprezza come elemento di grande importanza.

Dopo un periodo di buio, negli ultimi tempi l’orologio militare sta popolando le vetrine. Questo particolare orologio si abbina bene ad un look sportivo, ma grazie alla usa rivisitazione, va bene anche su un abbigliamento elegante con un romantico riferimento retro’.

L’orologio deve per prima cosa rappresentare la personalità di chi lo indossa, le aziende di fama mondiale sulla produzione di orologi fa delle linee ponendo una grande attenzione nei particolari. La linea più interessante proposta è stata quella di Breil nel 2018, che segue lo stile meccanico.

Orologi 2018: cosa ci offre il mercato per la prossima estate

Tra le altre tendenze del 2018 nel mercato degli orologi c’è un nuovo apprezzamento del cinturino di velluto, un materiale delicato ma che si appresta ad essere pure chic e di tendenza.

Pare infatti che il velluto sia un materiale eclettico e versatile che sta ripopolando anche le grandi passerelle, dai vestiti ai blazer perfetti da sfoggiare in una serata di gala o per andare in ufficio. E sulla scia proprio dell’alta moda il mercato degli orologi ha deciso di proporre al pubblico una gamma di prodotti col cinturino di velluto.

Per tutti quegli uomini estroversi che amano andare controcorrente, così che possono scegliere vari stili eccentrici o più soft che fanno al caso loro. Ci sono infatti orologi ideati con quadranti dalle trame diverse che mutano ogni minuto; altri modelli sono stati invece fatti con linee, effetti e colori molto fantasiosi che danno un tocco di originalità. Sono la scelta perfetta per chi è particolarmente appassionato alla grafica. E infine ci sono modelli che abbinano gli elementi tradizionali con elementi moderni. Orologi in casse tonde e di poco bombate si uniscono alla modernità con una vasta gamma di tonalità chiare, che rappresenteranno un tratto distintivo di questa estate 2018 all’insegna delle lancette che corrono e della moda che non passa mai.

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *