Come scegliere le montature per occhiali da vista da uomo

Occhiali da vista da uomo eleganti

L’uomo, come la donna, oggi sceglie i propri occhiali da vista non solo per rispondere al meglio alle sue necessità visive, ma anche secondo le mode e le tendenze del momento.

Gli occhiali infatti oggi non solo solamente uno strumento per vederci meglio, ma assurgono a ruolo di accessorio di moda, da mettere anche in tinta con gli abiti e altri accessori, per il giorno e la sera.

Succede che ci siano anche persone che hanno più di un occhiale, proprio per questo motivo, abbinandolo nei colori e nello stile ai propri vestiti e al proprio gusto personale.

Per questo sul mercato oggigiorno si trovano vari modelli di montature per occhiali da vista da uomo e da donna, che rispondono alle preferenze personali di ciascuno.

Si possono scegliere infatti degli occhiali da vista da uomo eleganti, oppure sportivi, trendy e pratici da indossare, tra le varie tipologie di montature in vendita.

Occhiali da sole con correzione

Oltre agli occhiali prettamente da vista, vi sono anche vari modelli di occhiali da sole, anche Occhiali da sole con correzione, occhiali anti luce blu e occhiali solo da indossare come accessorio puramente estetico.

Un uomo che ha problemi alla vista come miopia, astigmatismo, presbiopia o altro tipo di difetto visivo, potrà quindi scegliere delle belle montature per occhiali da vista da uomo tra una vastissima gamma di modelli.

Le tendenze degli ultimi anni sembrano privilegiare le montature leggere, ultra resistenti e anti urto, dai colori anche vivaci, in plastica o in acetato di cellulosa, monocolore oppure a fantasia, tartarugate, o colore nero, molto alla moda e sempre eleganti.

Le montature vintage in metallo o titanio sono sempre classiche e amate da molte persone, e ultimamente sono ritornate molto in voga anche quelle a forma rotonda.

Le montature moderne devono offrire in ogni caso solidità, elasticità e leggerezza.

Anche per quel che riguarda le lenti degli occhiali moderni, possiamo dire addio a quelle lenti grosse e spesse che si vedevano un tempo.
Oggi il mercato offre lenti altamente tecnologiche, sottili anche se con tante diottrie.

In questo modo si potrà scegliere anche il tipo di montatura che si preferisce, senza limitazioni date dallo spessore delle lenti in chi ha tante diottrie in meno.

Occhiali da scegliere a seconda della forma del viso

E’ importante però, per la donna come per l’uomo, scegliere un tipo di montatura che si adatti perfettamente alla forma del proprio viso.

Quando si scelgono dei nuovi occhiali, bisogna tenere conto delle caratteristiche del proprio ovale, in modo da realizzare un equilibrio armonioso tra la forma della montatura e la forma del viso.
Le persone con il viso ovale hanno il vantaggio che possono portare qualsiasi tipo di occhiale.

Chi ha il viso rotondo dovrebbe invece scegliere montature quadrate o leggermente rettangolari, che danno maggiore linearità al viso.
Visi triangolari o a cuore dovranno invece portare una montatura ovale o arrotondata, più morbide e in colori tenui.

Visi longitudinali o di forma rettangolare dovranno preferire invece occhiali con ponte ampio e stanghette basse, anche ovali ma non troppo piccole, o occhiali a giorno.

Chi ha il viso quadrato invece opterà per una montatura arrotondata, ma non troppo, o degli occhiali a giorno.

Scegliendo online delle montature per occhiali da vista da uomo, da sole, o anti luce blu, si potrà utilizzare una pratica prova virtuale che molti siti di vendita di occhiali offrono.

In questo modo si possono provare tutte le montature che ci piacciono e vedere se si adattano bene al nostro viso.

Inoltre online si ha una vasta gamma di modelli tra cui scegliere, e a prezzi davvero competitivi, si può trovare il tipo di occhiale che ci sta meglio e che risponde al meglio alle nostre esigenze visive.

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *