Thursday 23 February 2012
  • Ogni anno milioni di innaCon la nuova collezione “Jam Seasons” e dopo lo strepitoso successo ottenuto nel concorso “Who is on Next” promosso da Altaroma in collaborazione con Vogue, arriva per la giovane stilista Stella Jean la prima consacrazione ufficiale nel calendario della couture italiana: in passerella la stilista italo-haitiana propone outfits sia per la primavera/estate 2012 che creazioni ideate per l’autunno/inverno 2013.

  • Constellation Quest Ferrari è il nuovo gioiello tecnologico annunciato da Vertu, leader e produttore internazionale di telefoni cellulari destinati al mercato del lusso: un telefono che unisce un design d’avanguardia alla moderna tecnologia e a servizi di alta gamma di Vertu, disponibili in esclusiva per i proprietari del telefono, oltre che a contenuti curati e all’esperienza unica di Ferrari.
  • Ogni anno milioni di innamorati attendono questo giorno per una romantica fuga di amore con il proprio partner, numerosi però sono i single vanno alla ricerca di un posto dove rilassarsi e non pensare ad altro, da un resort di lusso nelle Alpi, alle spiagge caraibiche, passando per Las Vegas o Berlino, non c’é che l’imbarazzo della scelta.

  • La collezione PE 2012 di Raffaella Curiel è un vero e proprio omaggio ai colori spettacolari della volta della Sala degli Scrittori della Biblioteca Vaticana, che hanno completamente rapito la stilista, suscitando in lei vitalità, energia e dolcezza che ha espresso perfettamente in ogni sua realizzazione:

  • Rock Royal è il nuovo stile che Ermanno Scervino propone per il prossimo inverno, attraverso una moderna sartorialità unita a ispirazioni tipicamente inglesi: lana cotta stretch ed esclusivi tessuti sono i protagonisti di giacche e cappotti morbidi e aderenti, insieme alla proposta sperimentale di nuovi tessuti confort di maglia doppiati con maglia rasata.

Nino Lettieri ad AltaRoma con Positano “Mon Amour”, una collezione dal sapore mediterraneo
Posted in Sfilate di moda | Thursday 26 January 2012

Positano, ricca di segreti e di leggende, una donna raffinata ed elegante in una sera d'estate passeggia tra i vicoli inebriati dai profumi dei fiori di questo angolo di paradiso perla della costiera Amalfitana.
Una collezione onirica dal sapore mediterraneo, quella creata da NINO LETTIERI nel suo atelier di POMPEI. L’essenza della sartorialità e grande femminilità, ideata nella convinzione che l’ALTA MODA  è nata per far sognare.

Location della presentazione, uno dei luoghi più magici della capitale della couture italiana, il Conservatorio di SANTA CECILIA di Roma.
Linee morbide e scivolate con tessuti leggeri di chiffon e georgette di seta, fil-coupè, devorè, fioccati, jaquard dai disegni floreali con riferimenti ai giardini dei grands hotels.
Abiti da cocktail anni ‘60 in morbido piquet di seta bianco perla, con ricami geometrici di cristalli ton sur ton, pizzo chantilly e pailletes.
lettieri1.jpg
lettieri2.jpg
lettieri3.jpg

Per la sera, abiti neri lunghi morbidi e leggeri ricamati da fiori e lamè e in shantung avorio dalle linee ampie con fiori traforati e fasce trasparenti d'organza.
Anche i bijoux, grandi orecchini e lunghe collane, realizzati da ALBASERENA,  fanno riferimento agli anni ‘60 con pietre semi preziose in bianco, nero e quarzo fumè.
Originali  le calzature disegnate da OROORO per NINO LETTIERI, sandali altissimi e avvolgenti di raso di seta profilati di morbidissima nappa.
Gran Finale con la sposa LETTIERI, scultorea ed essenziale immaginata in una rete di macramè. Elegante, raffinata, magica … come una sera d'estate a POSITANO.

 
THANK'S TO
Hair Style:  Stefania Querini e lo Staff di COMPAGNIA DELLA BELLEZZA per L’Oréal Professionnel 
Make Up: GIANNI NARCISO AVINO S.G.V. NAPOLI   
Bijoux: ALBASERENA POMPEI per NINO LETTIERI
Tessuti: TARONI, RUFFO COLI, VERGA, GANDINI, SWAROSKY ELEMENTS, SOLSTISS
Calzature: OROORO by Oronzo De Matteis per Nino Lettieri
Regia Moda e Musica: MASSIMILIANO COSTABILE
Allestimento e Services: ITALIA EVENTI s.a.s.
Ufficio Stampa: ANTONIO FALANGA per Together Eventi Comunicazione - Ph. + 39.338.2477201
Un ringraziamento particolare al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma e al Direttore M° Edda Sivestri


 
< Prec.   Pros. >
Luxury Hotels & Best Restaurants
Immobili di lusso

Luxury Protagonist


Antonio Falanga è considerato uno tra i più qualificati ideatori, creatori, produttori e registi di eventi nel mondo della moda, settore nel quale opera dal 1990: grazie alla sua grandissima esperienza, che inizia come testimonial per diverse griffe di prèt-à-porter nazionali e maison sartoriali. >>