Le vacanze preferite dai ricchi

Chi sono i ricchi che viaggiano il mondo?? Beh sicuramente quelli che annualmente guadagnano cifre a sei zeri, e che possono permettersi l’agio di spendere anche 10mila euro per una vacanza da sogno. Dai lunghi soggiorni ai week end, le spese che affrontano i ricchi riguardano non solo il trasporto ma anche l’alloggio e tutto il denaro speso per potersi togliere sfizi..

I luoghi più ambiti

Per quel che riguarda i luoghi scelti, in questi ultimi anni si preferiscono sia le città d’arte che quelle di mare. I viaggiatori di lusso non rinunciano alle vacanze romantiche ma nemmeno ad una vacanza ideale per chi ama fare sport.

C’è chi pretende di alloggiare in hotel che comprendono una Spa, o almeno un centro di benessere o anche un centro yoga. Rilevante è anche l’aspetto culinario, cje diventa il requisito base nella scelta di un luxury resort.

Che alloggi preferiscono i ricchi??

Per quanto riguarda la tipologia di alloggio preferito sicuramente al primo posto ci sono alberghi di lusso o boutique hotel. Una buona percentuale opta anche per l’affitto di ville, o di appartamenti con servizio.

Quando si sceglie un hotel si bada bene a quel che è la qualità del letto, ma anche del bagno e della biancheria ma anche quale siano le dimensioni della camera. Importante è anche se ci sia la vista panoramica, l’atmosfera suggestiva e l’immancabile minibar. Qualcuno dal gusto ancora più fine giudica anche l’arredamento e la tecnologia nonché il room service prima di scegliere il luogo in cui soggiornare.

Volendo c’è chi opta per le crociere, a patto che non siano quelle più comuni e scelte da chiunque. Inoltrre alcuni tra i super ricchi viaggiano prettamente con il jet privato: severamente vietata la classe Economica, ben venga la Premium Economy o anche la Business class e la Prima Classe.

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *