Londra, itinerario di viaggio: cosa non può mancare

Stai pensando di organizzare un viaggio nella magica capitale britannica? Ecco cosa non potrà mancare! Londra è una tra le città più belle e suggestive al mondo e perciò una tra le mete da visitare una volta nella vita. Le bellezze che la città offre sono tantissime, ma ve ne sono alcune che non potranno assolutamente mancare nel tuo itinerario di viaggio.

Buckingham Palace e il cambio della guardia

L’attrattiva più conosciuta ed apprezzata di Londra è sicuramente Buckingham Palace, la residenza ufficiale della Royal Family. Nei pressi della residenza reale potrai ammirare lo spettacolare cambio della guardia più famoso al mondo. La cerimonia si tiene ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica alle ore 11. Il tragitto delle guardie dura soli 5 minuti, ma all’interno del cortile la vera e propria cerimonia si prolunga per ben 45 minuti! Ti piacerebbe visitare l’interno di Buckingham Palace? E’ possibile farlo durante tutta la stagione estiva. Durante il summer opening del palazzo infatti è possibile prenotare un tour guidato che ti porterà alla scoperta degli spettacolari Appartamenti di Stato e dei Giardini del Palazzo Reale.

Un giro sul London Eye

Vorresti vedere tutta Londra in un colpo solo? Puoi farlo, salendo su una delle navicelle della caratteristica ruota panoramica London Eye. Il giro sulla ruota dura circa 30 minuti, durante i quali potrai ammirare un panorama mozzafiato: il Big Ben, il Tamigi, il Palazzo di Westminster, ecc.. tutto ti sembrerà ancor più suggestivo sui 135 metri d’altezza della ruota! Per questo motivo è infatti una delle attrazioni più frequentate della città e le code per salire sul London Eye possono essere spesso interminabili. E’ perciò consigliabile acquistare i biglietti on-line con l’opzione “Ingresso Prioritario” al prezzo di 32 sterline (mentre il biglietto standard costa 23 sterline).

National Museum Londra

In una città ricca di storia e cultura come Londra non potrà mancare una tappa al National Museum, uno tra i musei più belli al mondo! Il National Museum si trova a Trafalgar Square, in pieno centro, ed ospita le opere dei più importanti artisti occidentali dal XII al XIX secolo: Botticelli, Rembrandt, Van Gogh, Tiziano, ecc.. In particolare il museo è organizzato in 66 gallerie, divise in quattro sezioni cronologiche. L’ingresso al museo è sempre gratuito (solo le mostre temporanee sono spesso a pagamento) ed è aperto ogni giorno dalle 10 alle 18.

Madame Tussauds, il museo delle cere

Tra le attrazioni londinesi più particolari e apprezzate soprattutto dai più piccoli c’è sicuramente il Madame Tussauds, il famosissimo museo delle cere. Varcando la soglia di questo particolarissimo museo ti sembrerà di essere realmente accanto alle personalità più celebri del mondo: pop star, attori, membri della famiglia reale, sportivi e volti politici. Il costo di un biglietto standard è di 29 sterline e include un pass di entrata per la Star Wars and Marvel Super Heroes Experience.

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *