Vacanza Italia: lusso a Portofino

Portofino è sicuramente una meta davvero ricercata rispetto ad altri luoghi d’Italia. Avendo una naturale posizione nella zona del Tigullio, è diventato nel corso dei secoli un vero e proprio borgo marinaro. Tuttavia la fama che ha oggi comincia a partire dagli anni ’50 in poi quando diventa uno dei più perfetti simboli della “Dolce Vita” italiana grazie alla suggestiva atmosfera del paese.

La sua famosa piazzetta insieme al piccolo porticciolo, e ai numerosi scorci naturali, hanno fatto di Portofino una meta ambita per i più grandi divi di Hollywood e celebri jetsetters che arrivano da ogni parte del mondo, spesso attraccando nel porto con yacht da sogno.

Portofino e il fascino irresistibile

Già nell’800 Portofino aveva la sua aria magica fino a colpire lo scrittore Guy De Maupassant, che dopo essersi recato a bordo del suo yacht “Bel Ami”, nel 1889 decise di descriverne la sua grande bellezza.. La cittadina ligure ha veramente un fascino irresistibile grazie anche al fatto che occupa l’insenatura di un piccolo golfo protetto. Per questo è meta di personaggi dello spettacolo e non.

Gli Hotel di lusso a Portofino

Tra gli hotel di lusso non può certo mancare il bellissimo Belmond Hotel Splendido, che si affaccia direttamente sulla Baia di Portofino. Grazie alla sua posizione privilegiata, da qui si riesce a raggiungere facilmente le località più in voga della Riviera Ligure. Dà inoltre il confort grazie a strabilianti suite dotate di agi e begli arredamenti. Oltretutto offre un servizio di ristorazione assolutamente da assaggiare.

Se vogliamo rivivere epoche antiche allora bisogna soggiornare nell’Imperiale Palace, anche detto il Grand Hotel della Belle Èpoque. Gode di 89 suite di lusso con un ristorante terrazzato che permette davvero un’esperienza da sogno.

Infine affaccia sul porto l’Eight Hotel, hotel a quattro stelle di particolare bellezza, che dista pochi metri dalla famosa Piazzetta della cittadina. Offre tante attività tra cui come immancabili ci sono lo snorkeling, il tennis e le magiche escursioni in barca alla scoperta delle Cinque Terre.

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *